sabato 23 febbraio 2013

Il giorno in cui seppi di essere incinta 5


Una storia in cinque puntate _ Quinta puntata
Nelle puntate precedenti: la mattina è finita e il test prova che sono incinta - per davvero!

A te, tesoro

Il pomeriggio del 13 dicembre è stato bellissimo. Credo di essere stata fortunata, perché avevo un bel rapporto con le mie classi. A volte ripenso a tutti loro con affetto e nostalgia, in fondo hanno portato fortuna, sicuramente da settembre a dicembre hanno contribuito a farmi stare bene.

Il 13 dicembre era, come dicevo nelle scorse puntate, il giorno dell'esame. Diversi studenti mi hanno scritto sul compito «Grazie per questo semestre», una ragazza si è spinta perfino a un ardito «Io mancherò te molto» (sgrammaticato, lo so, ma la costruzione del verbo mancare è difficile per un americano, e dovete invece apprezzare l’uso perfetto del futuro, con anche l’ “h” dopo la “c”), tutti mi hanno abbracciato alla fine, due ragazze si sono fatte una foto con me e diverse persone, prima di uscire dalla classe, mi hanno detto che il mio era stato per loro il corso preferito.
Io, che ormai mi sentivo già una mamma, me li volevo baciare tutti, un po’ mi sono commossa, ma sono riuscita a trattenere le lacrime... non era molto dignitoso! (Tra parentesi, adesso questi ormoni non me lo permetterebbero più, ormai piango per tutto. Per dirvi che qualche giorno fa a Masterchef – e già che guardi Masterchef è indecoroso – c’era un tipo che non è riuscito a fare un purè come doveva, e si è messo a piangere come un pazzo, e invece di sembrarmi un coglione, ho cominciato a piangere pure io, quasi più di lui. Lo so, per citare Crozza, è agghiacciante).

Ecco qua. Il 13 dicembre è stato uno dei giorni più belli della mia vita finora. Perciò grazie amore mio. Grazie ai miei ex-studenti. Grazie alla nonna. E grazie a te, piccolino. E lo sai, piccolino, cosa mi piace di più? Che nella frase “uno dei giorni più belli della mia vita finora” la parola migliore non è giorno, non è bello, non è vita, ma finora.

Ti aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento